RACCHETTE DI CLASSE

racchetteAnche quest’anno la Scuola Primaria ha aderito al Progetto “Racchette di classe” rivolto ad alunni di terza, quarta e quinta. Il progetto ha la finalità di incentivare i bambini alla pratica di attività ludico-ricreative sotto forma di gioco sport con l’intento di promuovere l’educazione motoria, fisica e sportiva, nel rispetto del bambino e dei suoi ritmi evolutivi, valorizzando le competenze individuali orientate alla promozione di corretti e attivi stili di vita, all’inclusione scolastica degli alunni disabili ed all’inclusione sociale.

PING PONG 1

Il progetto, coordinato dalla Polisportiva Clementina ASD di Jesi, ha previsto quattro lezioni svolte il mattino durante l’attività di educazione motoria e inoltre ha offerto l’opportunità ai bambini di partecipare ad ulteriori corsi, in orario extracurricolare, per quattro pomeriggi del mese di marzo, nella palestra della Scuola Federico II. Alle attività pomeridiane hanno partecipato oltre 40 alunni . Tutto il percorso è stato coordinato dai tecnici Nicola Falappa e Santanu Roy. Il tecnico jesino Marco Berzano è stato molto soddisfatto dell’adesione così numerosa e del riscontro positivo dei bambini che hanno chiesto di poter continuare le attività. Anche le insegnanti ritengono l’esperienza coinvolgente ed entusiasmante poiché i bambini hanno trovato un ambiente positivo, accogliente e stimolante.

Domenica 24 marzo si sono svolte al Centro Olimpico di Senigallia le fasi regionali del Trofeo Teverino Ping Pong Kids, che rappresenta per i giovani un’occasione di conoscere e praticare il tennis tavolo. Oltre 15 bambini del nostro Istituto hanno partecipato.

PING PONG2 PING PONG3

Le insegnanti referenti.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Istituto. Contrassegna il permalink.

2 risposte a RACCHETTE DI CLASSE

  1. Diego Gasparetti scrive:

    carino questo articolo anche per me dato che sono stato lì dato c’era mia sorella presente anche nelle foto riportate.

  2. Massimo Fabrizi scrive:

    Un ringraziamento sincero ai tecnici (in ordine alfabetico) Marco Berzano, Nicola Falappa e Santanu Roy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *