PAROLA CHIAVE

Cari lettori,

oggi siamo qui per raccontarvi la nostra esperienza a radio TLT, una web radio che trasmette dalla nostra città.

violaInnanzitutto ci teniamo a presentarvi coloro che, dentro al progetto “Intrecci Educativi”, di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli, hanno contribuito alla nascita di questa trasmissione. Sono ANDREA ACCORONI, DORIANO PELA e ANDREA ANTOLINI che hanno lavorato con noi in veste di esperti esterni alla scuola. Inizialmente ci hanno spiegato la storia della radio, che a sorpresa, si è rivelata per noi un efficace strumento di comunicazione, poi ci hanno dato le giuste indicazioni per scrivere i copioni della nostra prima trasmissione. Ognuno, nel suo piccolo, ha contribuito con le sue idee e la sua voce a dare vita a “PAROLA CHIAVE”.

Abbiamo discusso a lungo su quale struttura doveva avere il programma e alla fine abbiamo scelto di alternare parti discorsive ad altre musicali partendo da una parola chiave che scoprirete solo sintonizzandovi su

https://www.radiotlt.it/

a partire da lunedì 10 maggio prossimo secondo questo calendario:

Lunedì       ore 16:00aurora2

Mercoledì  ore 20:00

Giovedì’    ore 15:00

Domenica  ore 12:00

per almeno quattro settimane.

Durante la trasmissione abbiamo lanciato due quiz, quindi dopo averli ascoltati vi invitiamo a rispondere qui sotto nei commenti. I primi due vincitori potranno venire a ritirare un premio direttamente qui alla scuola Federico II. E diciamo sul serio!

Ideare e registrare “PAROLA CHIAVE” è stata un’esperienza fantastica che ha arricchito il nostro percorso da bloggers e ci ha permesso di entrare nello sconosciuto mondo della radio e di incontrare nuove persone.

Con questo articolo noi di terza ci congediamo, ringraziamo le professoresse Bini e Scorcelletti e auguriamo un buon inizio agli alunni di classe seconda che prossimamente faranno parte della nuova redazione.

                                                                                                           La redazione in SAL8

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Istituto. Contrassegna il permalink.

8 risposte a PAROLA CHIAVE

  1. Andrea Accoroni scrive:

    Complimenti a tutti i ragazzi coinvolti e alla scuola Federico II. Questa è una bellissima notizia. È stato veramente piacevole collaborare con tutti voi. BRAVI!!!

  2. Doriano Pela scrive:

    Bravi ragazzi! Come Radio TLT vi auguriamo che sia solo l’inizio di… una lunga carriera radiofonica!

  3. Heba scrive:

    che fa un vigile in mezzo al mare?
    le multe salate

  4. Giulio carrozzo scrive:

    1 il primo quiz la risposta è “candela”

  5. Heba scrive:

    è stato molto bello ma purtroppo ero entrata 20 min dopo,ma lo riascolterò. Bravi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *