Ciao a tutti! Oggi io, Emma, ed io, Chiara, vi racconteremo dell’indirizzo musicale che offre la scuola Federico II.
Innanzitutto è gratuito, inoltre se non si ha la possibilità di acquistare lo strumento la scuola ve lo presta per i 3 anni scolastici pagando soltanto 30€, ad eccezione del pianoforte (tastiera). Altrimenti potete tranquillamente comprarlo, come abbiamo fatto noi.
L’indirizzo musicale ti offre la possibilità di imparare lo strumento che più ti piace, al momento dell’iscrizione ti basta mettere in ordine di preferenza i vari strumenti che la scuola ti propone.
Ora vi racconteremo la nostra esperienza:
Chiara:
Io quando ho fatto la prova attitudinale avevo molta paura perché pensavo che non mi prendessero, inoltre ero molto agitata perché non sapevo se scegliere la chitarra o il flauto traverso, ma alla fine mi sono affidata al mio istinto e da flautista vi consiglio questo strumento meraviglioso!
Comunque quando fate la prova non abbiate paura.
Emma:
Io invece quando ho fatto la prova mi sentivo un po’ a disagio perché incontravo per la prima volta i professori. Alla fine ho scelto chitarra perché la posso portare con me durante i campi scout e suonare le canzoni per i miei compagni.
A chi sceglierà l’ indirizzo musicale in futuro auguriamo di vivere al meglio l’esperienza.
Per tutti gli altri ci sarà la possibilità di imparare a suonare il flauto dolce, visto che la musica è una disciplina importante che si studia anche il mattino.
Chiara ed Emma, classe 1B