LA CAMMINADA DE SAN GIUSEPPE

CatturaSanGiuseppe

La camminata di San Giuseppe è giunta alla 40esima edizione visto che la prima si è svolta il 23 Marzo del 1980. Uno dei primi organizzatori della gara fu il noto jesino Paolo Pirani che è stato un imprenditore, dirigente sportivo e icona del quartiere San Giuseppe a cui è dedicata questa manifestazione che tutt’oggi richiama migliaia di persone.

caminada-de-san-giuseppe-39°Quest’anno la competizione si è tenuta nella giornata di domenica 24 Marzo. Come al solito ci sono stati tre percorsi quello da: 12 Km, 6 Km e da 3 Km. Alla fine premi per tutti, sia ai primi atleti ed atlete classificati di ogni percorso sia alle famiglie, scolaresche e gruppi più numerosi. Il primo classificato della 12 Km maschile è stato Gajm Tekia Semene. Per la categoria donne al primo posto Mariani Pamela. Della 6 Km sul podio della categoria uomini Cristian Branchesi. Tra le donne invece, la prima a tagliare il traguardo è stata Jenny Ferro. Al terzo percorso da 3 Km vince Thomas Filonzi per la categoria maschile invece per la femminile vince Rebecca Sassaroli. Nel pomeriggio c’è stato un concerto diretto dal maestro Maria Beatrice Calai con la partecipazione del fisarmonicista Giacomo Rotatori e le voci bianche della scuola musicale Pergolesi di Jesi, oltre alla tradizionale pesca di beneficenza che ha aperto i battenti sabato pomeriggio alle ore 16.

Matteo Scuppa e Davi Muzi Alexander 1B

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Una risposta a LA CAMMINADA DE SAN GIUSEPPE

  1. Giulia scrive:

    Molto bello l’articolo, purtroppo quest’anno non ho potuto partecipare, ma mi sarebbe piaciuto molto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *