L’ ADOLESCENZA e la MUSICA

Come tutti noi sappiamo l’adolescenza è un periodo particolare e a volte difficile da comprendere. La musica fa parte di questo momento, infatti per staccarci dalla realtà, a volte basta un paio di cuffie. Molti ragazzi si rifugiano nei testi delle canzoni per sentirsi capiti e apprezzati da persone che provano le stesse emozioni.

Conosciamo tutti i due cantanti romani Alessio e Marco che insieme vengono chiamati: GLI PSICOLOGI. Per quanto possano sembrare semplicemente due ragazzi con tutta la vita davanti, sono persone con un cuore enorme che aiutano i followers a trovare loro stessi. Infatti, capire chi siamo fin dall’adolescenza è una cosa molto importante e utile da fare.

Sabato 27 agosto li ho incontrati dal vivo; il concerto si è tenuto a Servigliano a circa un’ora di macchina da Jesi. Con me c’erano un mio amico e i nostri papà che ci hanno gentilmente accompagnato.

Il concerto sarebbe dovuto iniziare alle 21.00, ma per paura di essere in ultima fila e perdermi un momento così importante, siamo arrivati alle ore 19.00.

Devo ammettere che è stata un’ottima idea date le tantissime persone che aspettavano in fila il grande evento con il mio stesso scopo.

Grazie a questa grande opportunità ho conosciuto anche un nuovo cantante chiamato COMETE, che ha cantato alcuni suoi brani molto belli per poi lasciare il palco agli Psicologi.

Il concerto è iniziato con delle domande su come fosse andato il viaggio. I due cantanti hanno poi proseguito ringraziandoci per sostenerli sempre. Poi è arrivato il grande momento, ossìa, quando hanno iniziato a cantare tutte le loro canzoni. Ci siamo tutti emozionati poiché sentirli dal vivo era davvero entusiasmante.

Loro sono delle persone davvero bellissime e comprensive tanto che a volte scendevano dal palco per avvicinarsi a noi e rendere il momento ancor più indimenticabile.

E’ stata la serata più bella della mia vita e spero che tutte le persone che ascoltano gli Psicologi come me abbiano modo di assistere ad un loro concerto poiché, sono sicura che, cantare le loro canzoni può essere una terapia ed un modo per sfogarsi!!

Giulia

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *