IMPEGNO e RESPONSABILITA’

Cari lettori,

se ben ricordate, a metà del primo quadrimestre, è stata lanciata a scuola la proposta di rappresentare il musical dal titolo “HAIR SPRAY”. Questo progetto ha richiesto un grande lavoro di organizzazione da parte di alunni, professori, genitori volontari del progetto “La Banca del tempo”. La pubblicità e le audizioni sono state curate dalla redazione “6blogger” che, con entusiasmo, ha realizzato i poster pubblicitari comparsi nei corridoi della scuola.

IMG-20190526-WA0005 (1)Inizialmente hanno aderito una ventina di alunni delle classi prime e seconde; purtroppo però durante il corso dell’anno molti di questi alunni non hanno mantenuto l’impegno preso, così, con grande rammarico, il musical è stato annullato per mancanza di partecipanti . Nonostante la scarsa affluenza, le sei ragazze rimaste hanno dimostrato di assumersi le proprie responsabilità e di avere a cuore questo progetto, per questo vogliamo riportare i loro nomi: Bastari Giulia, Bellagamba Emma, Lonzi Martina e Marchini Elisa della 2A e Degli Esposti Irene e Fioretti Ilaria della classe 1D.IMG-20190526-WA0006

Noi della Redazione abbiamo voluto scrivere questo articolo anche per ringraziare le mamme che ci hanno guidato con impegno in questo percorso, sono: Dui Carmen, Muzi Romina, Santamarianova Gloria, Pastore Valeria e Bini Francesca.

Vorremmo infine far riflettere tutti voi sull’importanza degli impegni presi e sul rispetto per tutte le persone che mettono a disposizione il loro tempo per la scuola.

Da ogni impegno derivano delle responsabilità.

7up, la Redazione effervescente

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente i genitori che anche in questo anno scolastico hanno dato la loro disponibilità a partecipare al nostro progetto “La Banca del Tempo”. Non tutti hanno operato fattivamente, non per loto volontà, ma per difficoltà organizzative legate ad altri, tanti, progetti messi in campo nella nostra scuola.

Un sincero grazie dunque a tutti, in particolare al gruppo di mamme sopra citato, a quello dei giardinieri che, come sempre, ha curato la nostra area verde e a coloro che hanno portato con entusiasmo la loro testimonianza professionale all’interno del progetto Orientamento rivolto alle classi terze.

f1L’appuntamento è fissato per il prossimo autunno, per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico. Per chi si congeda da noi, la speranza di aver lasciato in ognuno il ricordo di un cammino significativo percorso insieme.

 Prof.sse M. Alessandra Bini e Greta Scorcelletti

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Orientamento. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *