FRIDAYS for FUTURE

IMG-20190223-WA0000Grande giornata quella di ieri!

Centinaia di migliaia di ragazzini e ragazzi di tutto il mondo si sono ritrovati insieme intorno ad un unico grande, fondamentale tema : la custodia del Pianeta.

Grazie a Greta Thunberg che ha avuto la costanza e la tenacia di ricordare ai grandi della terra che il futuro appartiene alle nuove generazioni, un coro di voci si è alzato forte e chiaro…

BASTA CON L’INDIFFERENZA, E’ ORA DI AGIRE!

Anche noi abbiamo voluto unirci al movimento preparando degli striscioni che abbiamo poi appeso alle finestre della scuola in modo che tutto il quartiere potesse riflettere sulla questione insieme a noi.

fff6

fff1

 FFF8fff5ff7

I ragazzi delle classi seconde, hanno realizzato anche dei poster in inglese con immagini significative e commenti.

Alle 9:45 le lezioni si sono fermate e noi blogger ci siamo sparpagliati per le classi per invitare tutti i nostri compagni ad unirsi simbolicamente e a cantare insieme la canzone che già alcuni anni fa Michael Jackson aveva dedicato alla Terra: Earth Song. Le porte di tutte le aule si sono aperte e la scuola ha risuonato di un canto di dolore, ma anche di speranza.

Sembrerà scontato, ma è bello quando sono i “piccoli” ad essere “GRANDI”!

 La Redazione

fff2

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Istituto. Contrassegna il permalink.

3 risposte a FRIDAYS for FUTURE

  1. Jacopo scrive:

    #fridaysforfuture

  2. Greta Scorcelletti scrive:

    E’ stato emozionante vedere in TV migliaia di persone mobilitarsi per una causa così importante che ci riguarda tutti! Il fatto che l’iniziativa sia partita dai giovani ci deve far riflettere: dobbiamo aiutare le nuove generazioni a risolvere i problemi che noi adulti abbiamo causato. Il mondo è la nostra casa. NON ESISTE UN PIANETA B.

  3. claudia cantamessa scrive:

    Congratulations to you, bloggers, for the organization and coordination of the event, thank you ALL children of FEDERICO II for your participation, thank you precious amicollega Maria Alessandra Bini!
    As long as there are teenagers like you, like Greta, our planet Earth will have great hope! :) :) :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *