FESTIVITA’ in VIAGGIO

Il Natale è un evento che mette serenità; è il periodo in cui ci si rilassa, si sta con la propria famiglia e ci si diverte in compagnia.

Per qualcuno è anche il periodo adatto per viaggiare, ma dove andare? Di seguito vi indicheremo alcuni luoghi dove trascorrere quel che resta delle festività.

Primo consiglio:

Cortina: Cortina si trova sulle Dolomiti, in provincia di Belluno, luogo ideale per trascorrere alcuni giorni suggestivi ed emozionanti sulla neve. La celebre località organizza inoltre il tradizionale mercatino di Natale dove si possono acquistare regali e assaggiare i prodotti tipici. Oltre a soggiornare e rilassarsi nei lussuosi alberghi, è possibile dedicarsi allo sport, in particolare allo sci, grazie a numerosi impianti sciistici che offrono magnifiche esperienze.

cortina

 Il secondo luogo che consiglio è Firenze.

Questa splendida città d’arte è sicuramente da visitare, specialmente durante le festività, poiché l’atmosfera è ancora più piacevole.firenze Già dall’otto Dicembre, infatti, inizia “Il Festival delle luci”, con l’accensione del grande albero davanti al Duomo. Per un mese poi, monumenti e piazze fiorentine sono illuminati con proiezioni e giochi di luce, e anche qui i mercatini richiamano turisti da tutto il mondo.

L’ultimo luogo che consiglio è Roma:

la capitale italiana che ogni anno affascina con la sua bellezza milioni di turisti e che durante il Natale diventa ancora più magica!

romaLe possibilità di scelta sono tante a cominciare da Piazza San Pietro, luogo simbolo della cristianità. Durante le feste, si potranno anche visitare mostre, assistere a concerti e cori gospel e fare acquisti nelle bancarelle a tema natalizio.

Affrettatevi dunque a scegliere la meta … e… Buon viaggiooooooo!!!

Giulia Bo.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *