DISNEYLAND PARK

Disneyland Park è uno dei parchi più famosi e visitati del mondo e si trova nei pressi di Parigi, esattamente a Marne-la-Vallée, Seine-et-Marne. f7

Fu aperto il 12 aprile 1992 con il nome di Euro Disneyland, ma dopo un periodo piuttosto difficile, nel 1995, cambiò organizzazione e il nome divenne Disneyland Paris.  Di proprietà della società francese Euro Disney S.C.A. e della “The Walt Disney Company”, solo nel 2002 il parco guadagnò il nome attuale, in francese Parc Disneyland.

Vorrei ora illustrarvi le principali attrazioni che si possono trovare e provare nel parco.

Inizierei da quella dedicata ai Pirati dei Caraibi!

f1Basato sull’omonima serie di film, questo gioco inaugurato nel 2016, conduce i visitatori in un percorso sotterraneo ed a cielo aperto a bordo di barconi da dieci posti ciascuno in mezzo a tesori nascosti e battaglie tra  feroci pirati.

Il castello della Bella Addormentata

Il castello della principessa Aurora è senza dubbio una delle icone di Disneyland Park.f2 Rivivrete la storia della Bella Addormentata in un ambiente da favola tra interni maestosi e giardini incantati, mi raccomando…non perdete il panorama che si affaccia dal balcone su Fantasyland!

La spettacolare simulazione di Guerre Stellari chiamata Star Tour regala ai visitatori momenti di pura adrenalina. Rivivranno infatti le emozioni del film attraverso un viaggio nel cosmo a bordo della famosa navicella spaziale sperimentando intorno a sé le più moderne tecniche di realtà virtuale. 

f3

Peter Pan Flights. Grazie a questa attrazione adatta a tutte le età, abbandonerete la casaf4 di Wendy, vi alzerete in volo su Londra e approderete infine sulla leggendaria Isola che non c’è. I vostri compagni di viaggio? Sirene, indiani e pirati e… Capitan Uncino!

In Big Thunder Mountain, un trenino di miniera condurrà i visitatori all’interno di una montagna stregata. Le montagne russe si snodano velocissime  tra discese e salite, impennate, canyons e gallerie, un’istituzione a Disneyland Park!

f5

Vi confesso che io inizierei il mio percorso proprio da qui…il nome stesso di questo Rollercoaster è garanzia di divertimento.

Pianta del parco

Pianta del parco

Il nostro viaggio nel parco di divertimenti finisce qui, spero di avervi incuriosito. Parigi in fondo non è così lontana!

Khadiza

Questa voce è stata pubblicata in Orientamento. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *