DIMMI CHE MASCHERINA INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI

Cari lettori,

Il Covid-19 ci ha lasciato in eredità l’obbligo di indossare le mascherine, dispositivi di protezione individuale, che servono a tutelare la nostra salute e quella degli altri.

Visto che siamo costretti ad indossare questo fastidioso aggeggio… chi ha detto che dobbiamo portare le mascherine di carta tristi e tutte uguali? Lasciamoci ispirare dalle nostre tradizioni, dalla moda, dalla fantasia…  Proviamo ad analizzare insieme chi si nasconde dietro i vari tipi di mascherine.

Mascherina chirurgica

mascherina classicaSe indossi la mascherina chirurgica, sei un tipo molto semplice, pratico e disinteressato alla moda. Attenzione però a non trascurare il devastante effetto sull’ambiente che già stanno avendo le mascherine usa e getta.

 

Mascherina con soggetti a cartone animato

Se indossi questa mascherina potresti essere un “eterno Peter Pan”, ancora immerso nel mondo dei bambini o semplicemente vuoi coltivare il fanciullo che è in te.

Mascherine con soggetti artistici

La tua mascherina raffigura la Gioconda? Il Bacio di Klimt? I Girasoli di Van Gogh?  Attenzione a chi ti sta difronte, tanta bellezza potrebbe confondere!

Mascherine con stampe di animalimascherina animali

Se nella tua mascherina è rappresentato un animale, vuol dire che sei un vero amante della fauna, pronto a difendere qualsiasi forma vivente.

mascherina vintageMascherine vintage

Nella tua mascherina ci sono disegni vintage? Beh, sei un amante del passato e ti piacerebbe tornare indietro nel tempo.

Mascherine con soggetti musicali

Soggetti musicali nella tua mascherina? Allora qui stiamo parlando di un musicista, oppure semplicemente di una persona che ama moltissimo la musica…

Mascherine animalier

Se indossi una mascherina con fantasie animalier, sei una persona con un tocco di classe e allo stesso tempo di originalità, ma non esagerare…mascherina animalier

Mascherine potteriane

mascherina harry potterSento puzza di magia… ah no!  Qualcuno sta indossando una mascherina con fantasia potteriana! Che dire, una cosa è certa: sei un super fan di Harry Potter e cerchi di avere qualsiasi cosa abbia a che fare con lui.

Mascherine per pigri

Non hai voglia di abbassare la mascherina per sbloccare il telefono con il riconoscimento facciale? Disponibile per te la mascherina personalizzabile con l’immagine del tuo viso.

Mascherine trasparenti

Se indossi questa fantastica mascherina ideata per far leggere il labiale ai non udenti, sei altruista, generoso e con uno sguardo attenti agli altri.mascherine trasparenti

E voi lettori, che mascherina indossate? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti.

Sara D.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

5 risposte a DIMMI CHE MASCHERINA INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI

  1. Gabriele scrive:

    Molto bello e ben fatto

  2. Filippo scrive:

    “DIMMI CHE MASCHERINA INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI”
    Ci hai preso!!! Io indosso una mascherina semplice!!! Si hai ragione che stanno inquinando il mondo, ma io le trovo comode.
    Bell’articolo!!!!!!

  3. Giulia scrive:

    Bellissimo articolo, molto originale. Io sono per la mascherina semplice, anche se vorrei avere la mascherina trasparente per aiutare ai non udenti.

  4. Alessandro scrive:

    Bellissimo articolo! Super originale! Io indosso una mascherina lavabile: sai dirmi che tipo sono?

    • Sara scrive:

      Vediamo se indovino: sei un tipo pratico, attento all’ecologia e, secondo la mia esperienza, molto paziente perché, ammetilo, tua madre ti costringe a lavarla ogni 2×3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *