BRILLA, DIAMANTE!

foto 1Da pochi giorni la facciata della nostra scuola si è arricchita di nuovi colori grazie al murale realizzato da Guerrilla Spam. 

Si tratta di un lungo dipinto eseguito su pannelli, con sfondo azzurro e disegni in bianco, nero e varie tonalità di grigio.

Inserito nel progetto Chromaesis “Spazio Agreste”, che ha visto il quartiere San Giuseppe location di diverse iniziative culturali negli scorsi mesi, il murale lancia un messaggio forte:

 “In questa città è nascosto un diamante”

foto 2

Il riferimento è alla leggenda per cui in una delle cuspidi che ornano la facciata di Palazzo Ricci, in centro storico, il committente abbia fatto inserire un diamante vero, ma oltre, il senso è quello del valore speciale che si cela dietro alle cose apparentemente semplici e scontate (almeno così lo abbiamo interpretato noi!).

Il filo conduttore del diamante si snoda per tutto il percorso figurativo, dalla iniziale caverna che lo nasconde, via via nel tempo-spazio che segue, fino allo svelamento finale nel bel mezzo delle cuspidi finto tridimensionali.

E’ il prezioso dono della conoscenza che la scuola si impegna a tramandare, è il lavoro di valorizzazione di ciascuno che questa scuola porta avanti ogni giorno per consentire a tutti, nel proprio tempo e nel modo proprio, di brillare.

Shine on, you diamonds !

 La Redazione

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Istituto. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *