Buongiorno studenti, da qualche giorno è ricominciata la scuola e alcuni di voi saranno contenti, altri un po’ meno. In questo articolo vorrei dare il benvenuto ai nuovi arrivati e aiutarvi con qualche consiglio.
Già dal primo di giorno di scuola ho incontrato nuovi studenti e non credevo fossero così tanti, ma anche nuovi insegnati e collaboratori scolastici a cui dò il benvenuto e spero che si trovino bene in questa scuola.
Come tutti gli anni noi delle classi terze alla fine dell’anno dovremo sostenere l’Esame di Stato, e vorrei esprimere il mio parere. Secondo me bisogna utilizzare al meglio il tempo per lo studio che in futuro ci illuminerà una strada da attraversare, quindi bisogna impegnarsi e fare sempre del nostro meglio.
Come tutti sappiamo la seconda media è l’anno più difficile, consiglio di studiare e prestare attenzione durante le lezioni, ma anche di divertirsi e di dedicare tempo alle proprie passioni.
Infine agli alunni più piccoli vorrei dire che la prima media è l’anno in cui si inizia tutto, perciò vi suggerisco di fare amicizia con i nuovi compagni e dare buona impressione ai professori. Non abbiate paura, fate del vostro meglio e vi sentirete a casa.
Spero di esservi stata utile, auguro un felice anno scolastico a tutti e continuate a leggere il BLOG d’Istituto ricco di articoli, notizie e sempre nuove sorprese!
Rahma Rezgui, 3A
