AL CONSIGLIO COMUNALE

IL 26 novembre insieme ad alcuni bambini della scuola primaria Mazzini siamo andate a rappresentare il nostro Istituto al Consiglio Comunale. L’occasione era data dalla ricorrenza del 20 novembre 1989, giorno in cui è stata approvata la Convezione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Oltre al nostro istituto “Federico II”, erano presenti anche il “Lorenzo Lotto” , il “San Francesco” e il “Carlo Urbani” di Jesi.

20191126_095643 20191126_093635

Per questa mattinata gli studenti hanno preparato cartelloni e striscioni, e hanno letto e commentato alcuni articoli della Convenzione. Alcuni ragazzi hanno segnalato al Consiglio Comunale i luoghi della città bisognosi di un miglioramento come ad esempio il parco del Vallato, l’ospedale vecchio e i giardini pubblici. Gli studenti del Lorenzini hanno inoltre chiesto al sindaco, Massimo Bacci, quando sarà costruita la loro nuova scuola. Alla fine di tutti gli interventi il presidente del Consiglio Comunale, Daniele Massaccesi, ha ringraziato la referente per la scuola Comitato UNICEF di Ancona Mirella Mazzarini, i docenti e tutti i bambini che hanno aderito al progetto e hanno animato la seduta dell’Assemblea. Questa esperienza ci è piaciuta molto perché siamo entrate per la prima volta nella Sala Consiliare, inoltre ci siamo sentiti importanti perché siamo stati ascoltati dagli amministratori della nostra città.

20191126_094839 20191126_094428

Giulia Bastari, Sara Cecchetti, Caterina Pastore e Maria Puzone.

 

Questa voce è stata pubblicata in Orientamento. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *