10 LIBRI da NON PERDERE nell’ESTATE 2022

Avete voglia di leggere ma non sapete cosa? Avete una lunghissima lista di libri e non sapete da quale iniziare? State leggendo l’articolo giusto!

Cari amici, da quale lettrice sfegatata quale sono, vi voglio proporre la mia selezione dei migliori libri da leggere durante questi mesi estivi. Tra le ultime uscite e quelli più chiacchierati sui social, c’è un’infinità di libri tra cui poter scegliere. Gialli, thriller, fantasy, distopici e romanzi rosa: ce n’è veramente di ogni genere!!! Tanti titoli in grado di far sorridere, emozionare o far riflettere i ragazzi, grazie a  narrazioni molto diverse tra loro.

Facciamo finta che mi ami  Immagine1

Un matrimonio in Spagna, un finto fidanzato per l’occasione, cosa mai potrà andare storto? Un mix di ironia e romanticismo caratterizza le vicende di Catalina Martìn che, trovandosi immersa in un mare di bugie da cui non riesce ad uscire, trova l’appoggio del suo collega, Aaron Blackford, che però odia profondamente. Riuscirà a mettere da parte i risentimenti nei suoi confronti per permettergli di aiutarla?

Fenomeno romantico di Tik Tok, il romanzo di Elena Armas è subito diventato bestseller per il “New York Times” e “The Sunday times”, vincendo il premio ai Goodread Choice Award come miglior esordio dell’anno.

Immagine2It ends with us.  (Siamo noi a dire basta)

Questo romanzo di Colleen Hoover, uscito in Italia dopo diversi mesi dalla sua prima pubblicazione, racconta di Lily, una giovane donna che, distrutta dalla perdita del padre e dall’allontanamento del primo amore, incontra Ryle, uno stimato neurochirurgo che le farà di nuovo battere il cuore. Quando però il primo ragazzo si ripresenterà, la donna dovrà fare i conti con Ryle e si renderà conto che lasciare chi ci fa del male non sempre è semplice. Riuscirà a dire basta?

I sette mariti di Evelyn Hugo Immagine3

Monique Grant è una giornalista in crisi: dopo la rottura con il marito non riesce più a portare avanti il suo lavoro e la sua carriera. Proprio durante questo momento di sconforto però, le arriva una notizia incredibile: la diva di Hollywood Evelyn Hugo vuole rilasciare un’intervista esclusiva dopo anni di silenzio, ed ha scelto proprio Monique per raccontarsi e svelare la verità sui suoi sette mariti. Un racconto in cui due vite si scoprono inaspettatamente e drammaticamente unite.

Come uccidono le brave ragazze

In questo romanzo giallo, Holly Jackson racconta di un omicidio avvenuto nel 2012  a Little Kilton. O meglio della scomparsa di una ragazza, il cui corpo non verrà più ritrovato. L’assassino viene subito scoperto: è Sal Sigh, un amico della vittima, che si è suicidato pochi giorni dopo il fatto. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo aveva dodici anni ed ora è al college, non ne è affatto sicura. Decide  così di portare questo caso come tesina di fine anno e inizia ad indagare  scoprendo cose inquietanti e segreti che qualcuno vuole rimangano tali. E se l’assassino fosse ancora là fuori?

Il caso Alaska Sanders

Dopo dieci anni arriva finalmente il seguito del bestseller “La verità sul caso Harry Quebert”. Questo nuovo romanzo firmato Joël Dicker ci porta nel 1999 a Mount Plesant, quando la tranquilla cittadina viene scossa da un omicidio: è stato ritrovato il corpo di una giovane donna in riva ad un lago. In seguito alla confessione dell’assassino e del suo complice il caso viene subito chiuso. Undici anni più tardi, però, il sergente Perry Gahalowood riceve un messaggio anonimo molto inquietante e decide di riaprire il caso. E se avesse seguito una pista falsa? Leggere per capire!

Immagine6 Il principe crudele

Primo di una trilogia fantasy (a seguire “Il re malvagio” e “La regina del nulla”), il libro parla di una ragazza, Jude che, durante la sua infanzia, viene rapita insieme alle sue sorelle e portata nel profondo della foresta, nel mondo magico. Molti anni sono passati dall’accaduto e la ragazza, che ormai ha diciassette anni, è stanca di essere maltrattata da tutti poiché non ha sangue magico nelle vene. Per trovare il suo posto nella società, decide di affrontare il crudele principe Cardan e si trova coinvolta in intrighi di corte. Quando una guerra civile minaccia  però la sicurezza del regno è pronta di rischiare il tutto per tutto pur di salvarlo.

 L’attraversaspecchi- La saga  7-10

Saga fantasy molto apprezzata dai ragazzi, frutto della penna di Christelle Dabos, ha avuto molto successo  grazie allo stile coinvolgente dell’autrice francese, che non ha lasciato nulla al caso. I quattro libri, infatti, ambientati in un universo fantastico e spietato, raccontano le vicende di Ofelia, una giovane donna capace di leggere la storia degli oggetti e di spostarsi attraverso gli specchi. Una storia che tiene incollati fino all’ultima pagina, assolutamente da leggere per chi adora i libri steampunk.

Molti libri tra quelli che vi ho proposto li ho letti, e posso dirvi che li ho amati e che mi hanno fatto piangere e ridere al tempo stesso. Spero che possano far emozionare anche voi.

Un caro saluto, Anna.

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *